Ritrovati senza vita due vigili del fuoco dispersi in un’escursione nel Parco nazionale della Maiella

Sono stati ritrovati senza vita i due vigili del fuoco dispersi da ieri sera nel territorio di Pennapiedimonte, all’interno di un’area particolarmente impervia del Parco nazionale della Maiella. I loro corpi sono stati individuati dai soccorritori in una forra del fiume Avello, dove sarebbero scivolati nel corso di un’escursione.

Le operazioni di recupero sono attualmente in corso e sono affidate alle squadre specializzate dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino e Speleologico, impegnate in un contesto ambientale difficile, tra dirupi e corsi d’acqua insidiosi.

Le vittime facevano parte di un gruppo di quattro vigili del fuoco, tutti liberi dal servizio e appartenenti al comando provinciale di Chieti.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, le autorità stanno ricostruendo le ultime ore del gruppo, mentre si cerca di fornire supporto e assistenza ai colleghi e alle famiglie colpite dalla tragedia

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi