Sono stati ritrovati senza vita i due vigili del fuoco dispersi da ieri sera nel territorio di Pennapiedimonte, all’interno di un’area particolarmente impervia del Parco nazionale della Maiella. I loro corpi sono stati individuati dai soccorritori in una forra del fiume Avello, dove sarebbero scivolati nel corso di un’escursione.
Le operazioni di recupero sono attualmente in corso e sono affidate alle squadre specializzate dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino e Speleologico, impegnate in un contesto ambientale difficile, tra dirupi e corsi d’acqua insidiosi.
Le vittime facevano parte di un gruppo di quattro vigili del fuoco, tutti liberi dal servizio e appartenenti al comando provinciale di Chieti.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, le autorità stanno ricostruendo le ultime ore del gruppo, mentre si cerca di fornire supporto e assistenza ai colleghi e alle famiglie colpite dalla tragedia