Ritirano pacco alimentare e gettano il cibo nella spazzatura



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Cappadocia – Cibo del pacco alimentare finisce nella spazzatura. La denuncia arriva via social dal consigliere comunale di Cappadocia Silvia Federici.

“Fa sempre male – scrive – vedere del cibo buttato nella spazzatura. Qui siamo a Verrecchie, frazione del Comune di Cappadocia, dove un anno fa sono stata eletta consigliere comunale. Da pochi giorni, come Amministrazione di questo paese, abbiamo pensato di dare una mano alle persone indigenti contribuendo all’iniziativa dei pacchi alimentari.

Nelle confezioni preparate c’erano gli stessi biscotti che vedete cestinati in foto e ciò non significa per forza che qualcuno li abbia presi col solo obiettivo di buttarli, ma questo potrebbe anche essere successo se non altro perché si tratta della stessa, poco consueta, marca di alimento. Ebbene, indipendentemente dalla provenienza, ritengo immorale gettare nel secchio della spazzatura del cibo; ancor peggio se si getta quello che si è ricevuto in dono.

Nonostante siamo a ridosso del 2022 e le tecniche politiche ci garantiscano parecchie tutele sociali, rimane il fatto che troppe persone in Italia (ma non solo) non hanno di che mangiare. Questo fa male! E fa male sopratutto perché ce ne rendiamo spesso conto solo a ridosso del Santo Natale. Con l’occasione non posso che augurarvi buone feste; che sia un Natale profondo d’animo”.




Leggi anche