Riqualificazione a Celano: terminati i lavori di urbanizzazione in via Coste-Aia e via della Pioggia

Riqualificazione a Celano: terminati i lavori di urbanizzazione in via Coste-Aia e via della Pioggia||
||

Celano – Prosegue come da tabella di marcia programmata la politica degli investimenti da destinare alla riqualificazione dei quartieri della Città. Sono terminati, infatti, in questi giorni i lavori di urbanizzazione su Via Coste Aia e Via della Pioggia. “Con emozione ricordo – afferma il Sindaco Settimio Santillicome il promotore della riqualificazione di questo quartiere nella passata amministrazione fu l’amico compianto Vincenzo Montagliani che se ne sarebbe sicuramente rallegrato oggi”.

Dopo aver rifatto completamente i sottoservizi di fogne ed acquedotti, sono terminati anche i lavori di posa in opera dell’asfalto su Via Coste-Aia e Via Della Pioggia in collaborazione con Enel Spa grazie al responsabile territoriale Nicola Amodio e alla ditta esecutrice Marsicaedilstrade, viste le enormi difficoltà dovute alle pendenze importanti delle stesse strade”.

Il Sindaco Santilli preannuncia poi che “all’inizio di settembre inizieranno i cantieri per la riqualificazione anche di Via L’Aquila, Via Monte Morrone e Via Monte Maiella e a seguire Via Sangro, Via Liri e la scalinata su Via della Pineta. Al termine di tutti i lavori si sarà rinnovato un intero quartiere, Le Coste, molto popoloso, con infrastrutture urbanistiche e sottoservizi che erano ridotte a un colabrodo. Fogne ed acquedotti – conclude – non sono opere belle ed echeggianti politicamente perché non si vedono, ma hanno una importanza centrale nella dignità degli abitanti e nella salvaguardia dell’ambiente”.

Comunicato stampa Comune di Celano

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi