Ripristinare subito i fondi per l’impianto irriguo del Fucino, lo ha chiesto l’Onorevole di Leu, Fornaro, al Ministro Carafagna



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – La vicenda dei fondi destinati al progetto irriguo del Fucino, dirottati dalla Giunta Marsilio su altre voci di spesa, arriva in Parlamento, dove l’on. Fornaro, capogruppo alla Camera di Liberi e Uguali, ha posto un’interrogazione a risposta scritta al Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Mara Carfagna.

Nella sua interrogazione, l‘Onorevole Fornaro, riconosce che la pandemia COVID-19 abbia richiesto azioni coordinate a Governo e Regioni per contrastare gli effetti nefasti del virus, non solo sul piano sanitario, ma anche su quello economico e sociale, attraverso il ricorso a tutte le risorse disponibili.

Con l’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2O2O/460 e del Regolamento (UE) 20201558 del Parlamento europeo e del Consiglio, la UE approvò un pacchetto di modifiche dei regolamenti dei fondi strutturali, finalizzato a favorire l’utilizzo dei fondi, in funzione di contrasto all’emergenza sanitaria, economica e sociale.

Tra i progetti che videro le risorse a loro destinate, prendere altre strade, sulla scorta delle nuove priorità dettate dalla pandemia, ci fu quello per la “Realizzazione della rete irrigua a pressione nella Piana del Fucino” per il quale, l’Onorevole Fornaro ha chiesto al Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, se fosse a conoscenza del grave ritardo sul rifinanziamento del progetto.

Fornaro ha sottolineato come per altre Regioni si sia già proceduto alla restituzione di quanto de-finanziato, per tale ragione ha chiesto formalmente al Ministro, quali azioni intenda intraprendere affinché venga ripristinata la capienza nella voce di spesa, a garanzia degli interventi per l’Abruzzo e per la Marsica, ormai non più rinviabili.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica