giovedì, 20 Giugno 2024
Home Attualità Ripartono le prenotazioni al Cup della Asl 1 per effettuare la Moc. Il Pta di Pescina pronto ad accogliere altre specialità radiologiche

Ripartono le prenotazioni al Cup della Asl 1 per effettuare la Moc. Il Pta di Pescina pronto ad accogliere altre specialità radiologiche

A+A-
Reset

Pescina – Riaprono le prenotazioni al Cup, Centro Unico di Prenotazioni, della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, per effettuare la Moc. Lo rende noto l’Amministrazione comunale di Pescina, per mezzo del Vicesindaco con delega alla sanità, Luigi Soricone.

La prestazione, come noto, era rimasta ferma a causa della mancanza dell’apposito macchinario che, proprio in queste settimane, è stato portato nel “Serafino Rinaldi” di Pescina, installato e collaudato ed ora pronto all’utilizzo.

Da lunedì 3 giugno prossimo, quindi, sono nuovamente aperte al Cup le prenotazioni per gli appuntamenti per la Moc appena posizionata, un giusto modo per abbattere le liste d’attesa, problema cronico della nostra sanità.

«Pescina è disponibile anche ad accogliere altri investimenti radiologici (RMN, Mammografia) – afferma Soricone – per i locali idonei che il Pta “Rinaldi” ha nel suo interno. La grande sfida ora è quella dello sviluppo e del potenziamento della medicina territoriale».

Comunicato stampa Luigi Soricone

necrologi marsica

Antonio Mario Cinardi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora