Riparte a Celano il cantiere per la realizzazione della scuola secondaria di 1° grado “Beato Tommaso da Celano”

Celano – Dopo diversi mesi di stop, ripartono, a Celano, i lavori per l’edificazione della scuola che ospiterà gli studenti della scuola secondaria di 1° grado, una scuola che è intitolata al Beato Tommaso da Celano, primo biografo di San Francesco.

Il Sindaco Santilli spiega che riprendere questa attività non è stato affatto semplice e il ritardo accumulato ha causato danni alla città stessa: “Non è stato affatto semplice sbrogliare la matassa e trovare la quadra, mediare di continuo con molto buon senso, ma soprattutto prendersi l’ennesima responsabilità dopo tutto quanto accaduto“.

Il cantiere per la realizzazione della scuola tornerà attivo a inizio novembre. Il primo cittadino spiega che ci saranno: 20 aule per 500 studenti; 7 aule per attività integrative; 1 aula magna; 1 biblioteca; 1 mensa; 1 palestra; 1 aula informatica e 1 grande piazza aperta alla città che diventerà area di emergenza di Protezione Civile, in caso di calamità naturali come il terremoto.

La speranza e l’augurio che facciamo alla città” scrive infine Santilli “è che la scuola Beato Tommaso da Celano sia pronta per l’anno scolastico 2022-2023, avremo fatto un ulteriore passo culturale e di civiltà, avendo lasciato qualcosa di importante per i nostri figli“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi