Abruzzo – In località Colle Alto, nel Comune di Alfedena, Area Contigua del Parco, sono stati rinvenuti resti ossei riconducibili a un orso.
La segnalazione è stata effettuata al Servizio di Sorveglianza del Parco da un cittadino di Alfedena a seguito della quale i Guardiaparco sono intervenuti sul posto per effettuare la verifica della segnalazione e gli accertamenti del caso.
Sul luogo segnalato, i Guardiaparco hanno trovato pochi resti, sicuramente riconducibili a un esemplare di orso, di cui andrà accertata l’età, ma di cui sarà sicuramente impossibile definire le cause di morte e le circostanze che hanno portato alla stessa.
Sono comunque in corso ispezioni nella zona e accertamenti per provare ad acquisire ulteriori elementi utili a comporre il quadro degli eventi, che in ogni caso non sarà facile determinare.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili informazioni più complete dagli esiti delle analisi e delle valutazioni tecniche.
Fonte: PNALM

