Rimpatriata tra ex alunni della quinta elementare, ancora uniti dopo 45 anni

Avezzano – Appuntamento alle 20 davanti la scuola elementare Collodi di Avezzano per incontrare i vecchi compagni di classe della 5 A, classe 1969. Dopo quasi 45 anni, grazie all’aiuto dei social e alla perseveranza di Maria Teresa e Giulio, sono riusciti a incontrarsi ben 14 dei 17 alunni che tanti anni prima avevano condiviso il periodo della scuola elementare.

“Tutti per tutti” era il motto della loro maestra Anna Margutti che è stata ricordata con amore e dolcezza nonostante la disciplina e la fermezza dei suoi insegnamenti. Rivedersi dopo tanti anni è stato emozionante e commovente e, dopo qualche attimo di smarrimento nel riconoscersi, la serata è trascorsa in armonia e spensieratezza tra risate e ricordi annullando in poco tempo la distanza che la vita aveva creato tra molti di loro.

Cena e dopocena hanno suggellato questa Réunion e, nonostante da domani ognuno riprenderà la propria strada, tutti saranno consapevoli che i loro vecchi compagni delle elementari non solo sono stati bambini complici negli anni della fanciullezza, ma sono e saranno sempre un punto di riferimento per ognuno di loro e sui quali si potrà sempre contare.

In ordine sparso e ringraziandoli di cuore, hanno partecipato: Maria Teresa, Adriana, Giulio, Antonio, Maria, Nicoletta, Sandro, Maurizio, Costanza, Cristiana, Debora, Emanuela, Piero e Roberto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi