Rilancio imprese: a Tagliacozzo conferenza online di Roberto Marta, Direttore generale degli sportelli informativi sul microcredito



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – Il Dott. Roberto Marta, Direttore generale degli sportelli informativi sul microcredito e l’autoimpiego dell’Ente Nazionale per il Microcredito ha svolto una conferenza on-line dalla Sala consiliare del Municipio di Tagliacozzo per illustrare le novità dell’Istituto governativo e le agevolazioni all’utenza che fa richiesta di piccoli crediti per la nascita o la ripresa delle attività.

L’iniziativa dell’incontro, proposta dall’On. Rodolfo De Laurentiis, è stata subito accolta e patrocinata dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che si farà promotore della richiesta di apertura di uno sportello per il Microcredito al fine di agevolare l’accesso, in questo particolare periodo storico, a finanziamenti e prestiti fino a cinquantamila euro, senza costi, proposti dall’Ente pubblico. A tali agevolazioni possono far ricorso tutti i cittadini italiani e gli immigrati in regola, senza limiti di età.

All’incontro è intervenuta anche la Dott.ssa Francesca Cerasani, agente territoriale per la Regione Abruzzo (coloro che sono interessati potranno avere un contatto al seguente indirizzo email: francesca.cerasani@microcredito.gov.it).

All’incontro, trasmesso in diretta e reperibile sulla pagina facebook del Comune di Tagliacozzo, hanno preso parte in presenza la Presidente del Consiglio comunale Anna Mastroddi e il Direttore della filiale della Banca di Credito Cooperativo Dott. Antonio Contestabile.

L’Ente Nazionale per il Microcredito è un ente pubblico non economico che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e microfinanza, a livello nazionale ed internazionale.

In particolare esso si occupa della promozione, dell’indirizzo, dell’agevolazione, della valutazione e del monitoraggio degli strumenti microfinanziari promossi dall’Unione Europea e delle attività microfinanziarie realizzate a valere sui fondi comunitari. Opera il monitoraggio e la valutazione delle iniziative italiane di microcredito e microfinanza. Promuove e sostiene i programmi di microcredito e microfinanza destinati allo sviluppo economico e sociale del Paese, nonché ai Paesi in via di sviluppo e alle economie in transizione.

Comunicato stampa Comune di Tagliacozzo