Tagliacozzo – Una cittadina, attraverso il web, condivide la propria amarezza nel constatare lo stato in cui versa il “Sottopasso degli Angeli” che si trova a Tagliacozzo. “Ho scelto Tagliacozzo come mia seconda casa” scrive la donna “Una bellissima città dove i suoi abitanti mettono fiori nelle loro case, orgogliosi di vivere qui. È molto triste vedere tanta sporcizia nel sottopasso degli Angeli!“.
Il sottopasso è stato oggetto di vandalismi anche in passato. Il suo nome, così evocativo, richiama l’intenzione degli amministratori di dedicare il passaggio alla memoria dei giovani di Tagliacozzo che, nel corso del tempo e per varie ragioni, sono scomparsi troppo presto.
Le fotografie condivise dalla cittadina sono abbastanza eloquenti: il sottopasso tagliacozzano è sporco, con il pavimento imbrattato da rifiuti di ogni genere, bottiglie di vetro in frantumi. In tanti invocano maggiori controlli e l’installazione di telecamere di sorveglianza, strumenti che possano sorvegliare gli spazi cittadini e scoraggiare dal compiere atti di scarso rispetto per il bene comune.