Rientro a scuola in sicurezza, domani Test Drive-In a Pescina per gli studenti e gli autisti della TUA

Pescina – Dopo Avezzano anche Pescina si attiva per un rientro a scuola in sicurezza. Domani, dalle ore 10 alle ore 13 presso lo stadio comunale A. Barbati, l’Amministrazione Comunale di Pescina offrirà gratuitamente agli studenti la possibilità di sottoporsi al test in previsione della ripresa delle lezioni scolastiche in presenza di lunedì prossimo. Il Comune ha pensato di estendere questa possibilità anche agli autisti della TUA della zona Marsica per cercare di ridurre al minimo l’eventualità di una nuova terza ondata della pandemia.

A riguardo è intervenuto questa mattina il Sindaco Mirko Zauri che, per l’occasione, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile le operazioni di screening: “Grazie al sostegno sanitario dei dipendenti del PTA SERAFINO RINALDI, ai collaboratori amministrativi, alla Protezione Civile Comunale, al gruppo A.N.A. e all’Amministrazione Comunale tutto ciò è possibile ancora”.

E conclude: “Si è voluto organizzare ancora una mattinata di prevenzione volontaria per tutti ma soprattutto per gli studenti che da lunedì 11/01/2021 torneranno sui banchi di scuola per lezioni in presenza. Abbiamo voluto dare la possibilità anche ai conducenti di TUA per stare nella massima sicurezza sui mezzi pubblici che verranno utilizzati per raggiungere Avezzano e oltre”.