Ricorrenza 1 e 2 novembre in sicurezza a Magliano de’ Marsi

Magliano de’ Marsi – Il Sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofano informa la cittadinanza sulle modalità di svolgimento della ricorrenza del 1 e del 2 novembre nel rispetto delle regole anti Covid e dell’Ordinanza del Presidente della Regione Marsilio sul divieto di celebrazione delle messe al cimitero.

In questi giorni numerosi cittadini residenti e non, si recheranno presso i nostri cimiteri per visitare i propri cari defunti. È un rituale momento di raccoglimento e spiritualità che si ripete ogni anno con profonda condivisione. Quest’anno l’emergenza COVID-19 ci impone misure di prevenzione che, se scrupolosamente rispettate, ci consentiranno forme di commemorazione in sicurezza” scrive il Sindaco.

Predisporremo un servizio di vigilanza con la polizia municipale coadiuvati dal Gruppo di Protezione civile al fine di favorire il divieto di assembramento. Le messe tradizionalmente celebrate al cimitero, sono annullate con ordinanza del Presidente della regione Abruzzo, si svolgeranno invece in chiesa. Ad ogni ingresso verranno apposti dei cartelli riepilogativi delle regole ANTI-COVID ed a ridosso degli innaffiatoi per l’approvvigionamento dell’acqua verranno posizionati dei gel igienizzanti” conclude Di Cristofano.