“Rete Solidale”, riaprono i termini per la presentazione delle domande



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – L’Amministrazione Comunale con atto deliberativo di Giunta Comunale n. 195/2016 ha approvato il Progetto denominato “Rete Solidale”, depositato agli atti dell’Ufficio, per la partecipazione all’Avviso U.N.R.R.A. 2016 AZIONE 1 – Servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti tramite il Partneriato costituito dal Comune di Avezzano (Soggetto proponente e capofila), Comune Massa d’Albe, Comune di Magliano dei Marsi e Caritas Diocesana di Avezzano, progetto approvato dal Ministero dell’Interno.

In data 6 ottobre è stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Avezzano e sul sito istituzionale-Sezione Amministrazione Trasparente, l’avviso pubblico con scadenza 30.10.2017 per l’individuazione di un numero presunto di 105 nuclei familiari in condizioni di fragilità e in grave condizione di disagio sociale che saranno presi in carico mediante la definizione di progetti socio assistenziali, per l’accesso ai servizi dell’Emporio solidale e di accoglienza abitativa.

Per rendere più efficace l’utilizzo di tali aiuti e per sostenere maggiormente le famiglie in estrema povertà l’Amministrazione intende riaprire i termini dando la possibilità ad altri cittadini residenti nel Comune di Avezzano di inoltrare istanza finalizzata all’ottenimento dei benefici in questione.

Si dispone pertanto la riapertura dei termini dell’avviso in oggetto e i cittadini interessati potranno presentare istanza entro le ore 13,00 del 20 novembre 2017 al Comune di Avezzano, in Piazza della Repubblica 8.

Per eventuali informazioni, chiarimenti e assistenza nella compilazione delle istanze è possibile rivolgersi alla signora Ria Cristina o alla signora Franchi Vincenzina. Telefono 0863/501377- 0863501323 Via Vezzia 32 – Servizio Segretario Sociale nei giorni di lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13 o il martedì dalle ore 15 alle ore 17.

La modulistica e il bando sono scaricabili dal sito www.comune.avezzano.aq.it.




Lascia un commento