“Rete per la cultura, la formazione e le competenze digitali della Marsica”, lunedì la presentazione dell’accordo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Lunedì 5 dicembre 2016, alle ore 12, è convocata la conferenza stampa di presentazione dell’accordo “Rete per la cultura, la formazione e le competenze digitali della Marsica”. Quello delle competenze digitali è uno dei pilastri fondanti dell’Agenda Digitale Italiana. Lo sviluppo della cultura e delle competenze digitali è un tema chiave per la crescita delle giovani generazioni.

Il Comune di Avezzano, le istituzioni scolastiche, l’Università dell’Aquila, intendono collaborare nel promuovere interventi per la diffusione della formazione di base e le acquisizioni specifiche in materia di ICT. Interventi ritenuto strategici per lo sviluppo del comprensorio.

L’accordo, quindi, verrà firmato dal sindaco di Avezzano Giovanni di Pangrazio, dai dirigenti scolastici dell’Itis Majorana, Liceo Scientifico, Commerciale e per Geometri, dalla Rettrice dell’Università dell’Aquila, prof.ssa Paola Inverardi, dal dott. Sergio Galbiati del Polo ICT Abruzzo. Sarà presente anche il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio.




Lascia un commento