Regionali: Marsilio incontra gli imprenditori della Marsica al CONAPI l’aquila con Rosa Pestilli

REGIONALI: MARSILIO INCONTRA GLI IMPRENDITORI DELLA MARSICA AL CONAPI L’AQUILA CON ROSA PESTILLI

Avezzano – Il candidato presidente alla Regione Abruzzo, Marco Marsilio ha incontrato un gruppo di imprenditori della Marsica, nella sede del Conapi L’Aquila. L’appuntamento è stato organizzato da Rosa Pestilli, candidata consigliere con la lista di Azione Politica che ha voluto approfondire insieme ai principali attori dell’economia territoriale marsicana, le problematiche e gli aspetti più rilevanti sui quali puntare per la ripresa del comparto occupazionale.

“Tra di noi ci sono imprenditori dediti all’agricoltura, all’artigianato, al commercio e anche tanti liberi professionisti”, ha spiegato Rosa Pestilli durante l’incontro, “la Marsica è una terra di gente che non teme la fatica e che ogni giorno mette al primo posto il lavoro. Dalla Regione merita la giusta attenzione che in questi ultimi anni non ha avuto, come spesso accade per le aree interne. A testimoniarlo il nucleo industriale fantasma che abbiamo ad Avezzano, ma anche il Centro smistamento merci che potrebbe essere un riferimento logistico per i trasporti delle aziende agricole fucensi. A tutto ciò si aggiungono milioni di euro che tornano indietro per bandi europei a cui non vengono corrisposte valide progettualità. E ancora lo stallo amministrativo dato da processi burocratici lenti e farraginosi. Con Marsilio condividiamo un progetto politico preciso che va nella stessa direzione ed è per questo che lo ringrazio per la sua visita al Conapi L’Aquila”.

“Le voci dei piccoli e medi imprenditori e degli artigiani delle aree interne troveranno di certo il canale giusto attraverso un nuovo governo regionale di centrodestra – ha dichiarato Marsilio – Rosa Pestilli unisce competenza e attività sul campo a passione e motivazione, doti indispensabili tra i banchi del Consiglio regionale; in particolare lei si occupa di settori in cui la Regione ha delle competenze ben specifiche e per questo ha modo di vivere ogni giorno le problematiche legate alle imprese, al mondo del lavoro e della formazione. In questo senso è quanto mai necessario il  coinvolgimento di una professionalità che permetta un’inversione di rotta per una regione che attualmente è maglia nera in Italia per i fondi europei.

La vera sfida sarà far ripartire lo sviluppo economico per tornare ad un Abruzzo orgoglioso e innovativo”.

Regionali: Marsilio incontra gli imprenditori della Marsica al CONAPI l’aquila con Rosa Pestilli

Il tema Impresa 4.0 potrebbe essere determinante per nuove forme di occupazione e rilancio aziendale degli ormai desertificati nuclei industriali della Marsica. A sostenere la candidatura della marsicana sono intervenuti in ordine di grado Salvatore Ronghi segretario federale nazionale di Sud Protagonista di cui Rosa ne è anche coordinatrice regionale per l’Abruzzo,Alessandro Cogliati vice segretario nazionale di Sud Protagonista, Gabriella Peluso e a seguire Pierluigi Panunzi per Azione Politica.

L’evento moderato dalla giornalista Claudia Ursitti ha visto in chiusura le testimonianze di Dario Di Loreto (imprenditore marsicano) e Lorella Capodacqua in qualità di responsabile ENAC Patronato. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Regionali: Marsilio incontra gli imprenditori della Marsica al CONAPI l’aquila con Rosa Pestilli

VEDI PROFILO UFFICIALE DI ROSA PESTILLI