Quasi concluso il rifacimento del campanile della Madonna del Buon Consiglio



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescina – Sono in dirittura d’arrivo i lavori per il rifacimento del campanile della Madonna del Buon Consiglio a Venere di Pescina. L’opera è stata finanziata dal Gruppo Alpini di Venere in memoria del capogruppo Edmondo Di Genova, da sempre attento alle problematiche del territorio, venuto a mancare qualche tempo fa.

E’ Domenico Ferzoco, Priore della Confraternita della Madonna del Carmine di Venere, a ripercorrere il percorso affrontato: “ Volevamo ristrutturarlo chiedendo l’aiuto della popolazione, ma poi è arrivata la donazione del Gruppo Alpini di Venere”. Rimane però il problema del campanile della Chiesa di Santa Maria del Carmine, rimasto imbracato dal terremoto del 2009: “I lavori, in questo caso, richiedono un intervento molto costoso: noi metteremo quello che possiamo ma lanciamo un appello alla Curia affinché ci dia una mano”.

Dopo il terremoto del 2009 si era reso necessario l’intervento al campanile. Fui io, insieme ad altre persone, a prendere l’iniziativa

Il loro capogruppo, Edmondo Di Genova, scomparso qualche tempo fa, aveva particolarmente a cuore la chiesa della Madonna del Buon Consiglio. Come Confraternita, ci tengo a ringraziare il Gruppo Alpini e la ditta che ha messo a disposizione i propri mezzi”.




Lascia un commento