Home Attualità Quaglieri: “L’Abruzzo diventa capitale dei rally”. Al via la Stratosferica per i 50 anni della Lancia Stratos

Quaglieri: “L’Abruzzo diventa capitale dei rally”. Al via la Stratosferica per i 50 anni della Lancia Stratos

by Redazione contenuti
A+A-
Reset

L’Abruzzo si prepara ad ospitare dal 4 all’8 giugno con “La Stratosferica”, un evento internazionale che celebra i 50 anni della leggendaria Lancia Stratos, icona del motorsport anni ’70.

L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Abruzzo con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, punta a trasformare il territorio in un palcoscenico d’eccezione per appassionati di motori e nostalgici delle grandi competizioni automobilistiche.

Mario Quaglieri, assessore regionale allo Sport, ha espresso con entusiasmo il significato dell’evento: “Non solo motori: celebriamo la storia, l’innovazione e il talento abruzzese che continuano a farci grandi nel mondo”.

La manifestazione, organizzata da Ascom, Confassociazioni Abruzzo e il Club Auto Storiche di Teramo, porterà sulle strade della Val Vibrata tra i 15 e i 20 esemplari della mitica Lancia Stratos, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Il programma prevede l’apertura mercoledì 4 giugno in piazza del Popolo ad Alba Adriatica, seguita da trasferimenti a Tortoreto, Teramo e Civitella del Tronto.

Mario Quaglieri ha poi ribadito il valore promozionale dell’evento per l’Abruzzo: “Grazie al sostegno della Regione, il territorio teramano diventa capitale mondiale dei rally, della passione e dell’eccellenza meccanica”.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento: www.lastratosferica.it.

You may also like