Prosegue il Progetto di unione delle scuole nei Comuni di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Balsorano – Il TAR di L’Aquila, con ordinanza del 7 febbraio 2018, pubblicata il 15 c.m., ha rigettato la domanda cautelare, con la quale i ricorrenti chiedevano la sospensione dell’esecuzione della delibera di Giunta Comunale N°55/2017 avente ad oggetto: “Proposta di indirizzi dei Comuni di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto per il riordino dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Balsorano e S. Vincenzo Valle Roveto”.

Questo risultato consente alle Amministrazioni Comunali di Balsorano e di San Vincenzo Valle Roveto, di procedere nell’attuazione del Progetto, al fine di garantire ai ragazzi, per il prossimo anno scolastico, lo svolgimento di un percorso formativo di qualità.

Tale disegno riorganizzativo, prefigurato con l’accentramento delle Scuole Elementari a Balsorano e delle Medie a San Vincenzo Valle Roveto, una volta a regime, permetterà di mettere a disposizione, dell’Istituzione Scolastica e degli alunni, quei servizi e quegli spazi indispensabili e vitali per lo svolgimento di una attività didattica adeguata alle attuali esigenze ed al passo con i tempi.

L’auspicio delle due Amministrazioni è che cresca la condivisione con i genitori e l’intera popolazione. A tal fine verranno ampliate le occasioni di incontro e confronto, per poter illustrare, nei dettagli il nuovo assetto,  ponendo l’attenzione sulla futura didattica, sull’attuazione di progettualità innovative, sulla ottimizzazione dei  trasporti e del sevizio mensa.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento