Pronto il bando per la raccolta dei rifiuti, entro giovedì la pubblicazione



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. Sarà pubblicato entro giovedì prossimo il bando da quasi sei milioni di euro per la gestione della raccolta porta a porta dei rifiuti, nel Comune di Avezzano.

Il bando elaborato secondo il nuovo codice degli appalti, sta “rimbalzando” da una commissione all’altra, per ricevere l’ok dai tecnici del Comune.

Il tutto sotto la supervisione dell’assessore all’Ambiente, l’avvocato Roberto Verdecchia.

Si tratta di un bando di un importo che pare oscilli tra i cinque e mezzo milioni di euro e i sei.

Da ormai 5 anni la raccolta dei rifiuti ad Avezzano è a cura della Tekneko, che si è occupata anche dello smaltimento dei rifiuti oltre che della distribuzione dei kit per la differenziata. La società, in collaborazione con il Comune e altre agenzie di comunicazione ha anche curato molte campagne di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti.

La Tekneko continuerà a gestire il servizio fino al 31 gennaio 2017, da febbraio l’appalto verrà affidato al vincitore del nuovo bando. Non è ancora chiaro se all’interno del bando sarà inserito anche lo spazzamento delle strade ma probabilmente sarà così.

Intanto la società che fa capo all’imprenditore Umberto Di Carlo ha tagliato tutte le collaborazioni esterne, per prepararsi al meglio a rispondere alla gara.




Lascia un commento