Proiezione del documentario storico “La battaglia di Tagliacozzo” alla chiesa “Madonna del Passo”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Domenica 20 gennaio alle ore 18 presso la chiesa “Madonna del Passo” di Avezzano si terrà la proiezione del documentario storico “La battaglia di Tagliacozzo” dell’Architetto Raffaello Di Domenico in occasione del 750° anniversario dello scontro tra ghibellini e guelfi avvenuto nei Piani Palentini.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Parrocchia “Madonna del Passo” ed avrà inizio subito dopo la Santa Messa delle 17:30.

Nel seguire la linea prefissata, e oramai delineata, di trovare eventi che possano arricchire la cultura dei parrocchiani, che sempre di più si avvicinano alla nostra amata chiesa di Santa Maria Goretti, l’Associazione vi invita a partecipare al documentario storico, proposto dall’architetto ed amico Raffaello Di Domenico, relativo alla battaglia nei Piani Palentini avvenuta 750 anni fa” dichiara  il dott. Rocco Nubile, Presidente dell’Associazione Culturale.

“La proiezione e il commento della ‘Battaglia di Tagliacozzo’ inizierà alle ore 18:00, subito dopo la Santa Messa delle 17:30, di domenica 20 gennaio all’interno della chiesa. Il documentario chiuderà la giornata dedicata al ricordo di Sant’Antonio e in onore del quale saranno offerte le Panette in tutte le Sante Messe celebrate, come di consueto, da don Vincenzo De Mario. Inoltre al termine della Messa mattutina delle ore 10:30 ci sarà la benedizione degli animali, che invito tutti a portare in piazza” conclude il dott. Nubile.

L’ingresso alla proiezione è libero.

Proiezione del documentario storico “La battaglia di Tagliacozzo” alla chiesa “Madonna del Passo”




Lascia un commento