fbpx

Produzioni cinematografiche e realizzazione audiovisivi, contributi regionali per 300mila euro

Abruzzo – La Regione Abruzzo ha emanato un avviso per la concessione di contributi per la realizzazione di opere audiovisive, che abbiano carattere non continuativo, che siano state realizzate, o da realizzare tra il primo gennaio 2020 e il 31 agosto 2021.

Le attività sovvenzionabili sono quelle riferibili alla produzione di lungometraggi (film destinati al grande schermo), definiti nell’avviso come “produzione di film”, che abbiano un legame storico, artistico-culturale nonché ambientale e territoriale con l’Abruzzo, con sviluppo sul territorio regionale di almeno i 2/3 dei giorni di lavorazione. Altra linea di finanziamento è dedicata agli “audiovisiviche non abbiano carattere di fiction, quali corti, audiovisivi di ricerca, di documentazione della realtà, di sperimentazione.

Le proposte dovranno contenere la puntuale descrizione delle singole fasi progettuali (sviluppo, pre-produzione, realizzazione esecutiva, post-produzione e distribuzione), il copione/sceneggiatura e la scheda tecnica del film proposto, nonché la previsione di un cofinanziamento dell’iniziativa, in misura non inferiore al 20% del costo complessivo del progetto.

Il bando si rivolge a soggetti associativi e singoli operatori in possesso di comprovati requisiti e di professionalità ed esperienza nel campo delle attività cinematografiche e audiovisive, che possono presentare un’unica istanza scegliendo il settore “Attività non continuative riguardanti la produzione di film“, oppure il settore “Attività non continuative riguardanti audiovisivi“.

L’istanza di richiesta di contributo deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo: dph003@pec.regione.abruzzo.it utilizzando obbligatoriamente gli allegati previsti nel dettaglio nell’art. 7 del bando re reperibili sul sito della Regione Abruzzo, nella sezione dedicata alla Cultura, Contributi e Finanziamenti. Nell’oggetto della PEC deve essere apposta la seguente dicitura: “Richiesta per la concessione dei contributi L.R. 98/1999 – anno 2020 ”. Le domande dovranno pervenire, a pena di irricevibilità, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28.11.2020.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend