Produzione e vendita di carni, ecco il concetto di Km. zero nella Marsica



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Nella attuale società molte le iniziative per una spesa che abbia quei parametri necessari per una alimentazione sana con un vantaggio economico, da qui la ricerca del prodotto a Km 0. Si intende parlare di alimenti freschi e di qualità; un acquisto diretto da produttore a consumatore.

Generalmente quando si parla di Km. 0 si pensa in special modo ai frutti della terra, all’agricoltore e al suo impegno. Nella Marsica il concetto di qualità e di genuinità può essere esteso alla produzione della carne grazie all’Azienda Euro Cash DI CINTIO che effettua vendita al dettaglio per ogni esigenza di famiglia.  Una realtà costituita nel 1939 che, da 3 generazioni a tutt’oggi, mantiene vivo il rapporto con i clienti proprio per la professionalità profusa nel settore.

Un discorso che contempla non solo la sicurezza nella produzione ma focalizza, in primis, l’attenzione sul benessere dell’animale sottoposto a innumerevoli controlli e analisi, così come disposto dal Ministero della Sanità. Oggi, in un contesto dove ogni espediente viene utilizzato per la sofisticazione degli alimenti, puntando al guadagno a discapito della altrui salute, acquisire la certezza che il processo che avviene nella Azienda DI Cintio, dall’allevamento alla macellazione, dalla lavorazione alla vendita è sottoposto a rigorosi test e specifici esami, garantisce quella qualità tanto decantata anche dai migliori chef nazionali e internazionali.

Produzione e vendita di carni, ecco il concetto di Km. zero nella Marsica

L’attenzione della Azienda Euro Cash Di Cintio è rivolta attualmente anche alla lavorazione del Cinghiale Selvatico. Gli animali vengono tenuti in ampie gabbie di cattura sulle montagne del Parco Regionale Sirente Velino. Sono poi controllati scrupolosamente dal Corpo Forestale dello Stato, dalle Guardie Ecoozoofile, dai Veterinari e dai biologi dipendenti del Parco. Proprio per non creare stress agli animali, questi vengono trasportati all’azienda Di Cintio su speciali autorizzati mezzi di trasporto, per essere poi accolti da un veterinario della ASL. Controlli severissimi vengono effettuati durante la macellazione e la lavorazione delle carni e alle certificazioni sanitarie.Produzione e vendita di carni, ecco il concetto di Km. zero nella Marsica

Importante sapere che nell’Azienda si produce anche l’agnello, con denominazione IGP del Centro Italia. Un marchio che vuol dire conoscere la filiera, dall’origine sino al prodotto finito e ottenere quella trasparenza necessaria al consumatore, con la stessa attenzione si producono arrosticini di pecora da 30G per avere un arrosticino più grande e più gustoso.

L’Azienda Euro Cash Di Cintio vuol dire anche produzione di carne bovina e suina sottoposta ai medesimi severi controlli, per garantire ai propri clienti la sicurezza di un prodotto genuino e un ottimo rapporto di qualità/prezzo, proprio come esige il Km.0

Produzione e vendita di carni, ecco il concetto di Km. zero nella Marsica

Visita il nostro sito e scopri le offerte

 




Lascia un commento