Prima edizione del Corto Festival Zompo Lo Schioppo



Morino – L’Associazione Futuro presenta la prima edizione del Corto Festival Zompo Lo Schioppo, che si terrà il 12 agosto tra i boschi della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo.

Le iscrizioni sono aperte a registi, appassionati e amatori che vorranno presentare un cortometraggio della durata massima di 20 minuti sui temi del cambiamento climatico e delle risorse idriche entro il 15 luglio 2016.

La rassegna, patrocinata da Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, CAM, Comune di Morino e Provincia dell’Aquila, si pone come obiettivo la divulgazione della cultura del rispetto ambientale e la sensibilizzazione verso argomenti sempre più attuali come la preservazione dell’ecosistema, attraverso un mezzo artistico notevole come il cinema che abbia il potere di veicolare un messaggio importante con impatto e efficacia.

Nella splendida cornice della Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo, trasformata per l’occasione in un cinema a cielo aperto, le opere in gara verranno proiettate lungo un percorso che darà la possibilità agli spettatori di ammirare, oltre ai cortometraggi, angoli di natura incontaminata.

Per accedere al bando di iscrizione e per maggiori informazioni: https://cfdizs.wordpress.com/ e https://www.facebook.com/cfdizs/



Leggi anche

Lascia un commento