“Prevenire formando”, a Civitella Roveto lezioni di primo soccorso con la Croce Verde



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Civitella Roveto. La croce verde di Civitella Roveto organizza, a partire dal 3 marzo 2017 ore 21 presso il teatro comunale di Civitella Roveto, un corso sulla prevenzione e sul primo soccorso con lo scopo di informare e formare i cittadini sulle diverse problematiche con cui conviviamo ogni giorno.

La consapevolezza del rischio è fondamentale per poter affrontare nel modo più corretto le situazioni di emergenza che ci si presentano.

Questo corso rappresenta un passo verso la consapevolezza, una società più informata e non più passiva. Il corso si svolgerà con il patrocinio di Anpas Abruzzo e del comune di Civitella Roveto.

La croce verde di Civitella Roveto è un’associazione di volontariato che proprio quest’anno festeggia i 29 anni dalla sua fondazione. Svolge attività di assistenza sanitaria (postazione 118 h24), di protezione civile e riveste un ruolo importante nell’ambito sociale. Conta 320 soci ed è una delle associazioni più radicate del territorio.

Da sempre la croce verde crede nell’importanza della formazione dei suoi volontari, con corsi periodici specializzati nella gestione delle emergenze, sia nell’informazione della popolazione con l’organizzazione di corsi di primo soccorso e corsi per la gestione dei rischi tipici del territorio in cui viviamo.

"Prevenire formando", a Civitella Roveto lezioni di primo soccorso con la Croce Verde




Lascia un commento