Presepe alla Madonna dell’Oriente, già tante visite dei turisti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo. Un presepe molto suggestivo è stato realizzato al Santuario della Madonna dell’Oriente di Tagliacozzo, che dista circa tre chilometri dal centro.

La parte principale che rappresenta la Natività di Gesù, è stata posizionata all’interno della chiesa dove, dentro una capanna fatta di legni e rami d’albero, si possono ammirare le figure rappresentative dell’evento di dimensioni quasi naturali.Presepe alla Madonna dell'Oriente, già tante visite dei turisti

Oltre a San Giuseppe e Maria che attendono la nascita con il libro aperto dell’Annunciazione, vi sono il bue e l’asino che con il loro calore, sembrano proprio intenti a riscaldare l’ambiente, trattandosi del mese di dicembre, con la neve è particolarmente freddo.

Nel corridoio all’ingresso del Santuario, sono state rappresentate alcune scene sempre collegate alla nascita di Gesù e, per non dimenticare le persone che si trovano a disagio in questo periodo, è stato rappresentato un momento del terremoto del 24 agosto e 30 ottobre scorsi, che ha sconvolto le regioni del centro Italia.

L’opera, ci ha detto padre Basilio, che da circa tre anni dirige questo santuario molto Presepe alla Madonna dell'Oriente, già tante visite dei turistifrequentato dai fedeli, “è stata realizzata da persone del posto, dietro consigli miei e di Valerio mio collaboratore, che si sono impegnate a trovare i materiali e quanto potesse essere necessario per dare vita ad un momento così importante per la religione cristiana, quale la Natività di nostro Signore venuto al mondo per salvare l’umanità”.

Anche il Comune ha voluto manifestare la propria attenzione per questo luogo sacro, facendo posizionare alcune luminarie nel piazzale esterno. Il presepe così costruito, è meta di visitatori provenienti non solo da Tagliacozzo ma da diversi paesi della Marsica.

Presepe alla Madonna dell'Oriente, già tante visite dei turisti




Lascia un commento