Premio Oscar della creatività all’artista Alessia Pignatelli, grande successo al Principato di Monaco

Un momento davvero solenne per l’elegantissima artista Alessia Pignatelli che, mentre sfoggia uno dei suoi incantevoli abiti, sorregge il Premio Oscar, conferitole nel Principato di Monaco per la sua spiccata creatività artistica.

Reduce dalla premiazione veneziana con il “Leone d’oro”, un altro importantissimo arrivo si è aggiunto ai suoi riconoscimenti e, motivato dalla critica internazionale, le è stato attribuito anche il diploma, sostenendone, in tal modo, le sue capacità professionali: “La delicatezza della mano dell’Artista ha voluto e ha saputo dare un contorno romantico anche ad ambientazioni spaziali. Grazie alle sue opere, si riesce a riscoprire la semplicità dell’armonia di quel richiamo primordiale, modulando il colore attraverso una tecnica ottimamente acquisita”.

L’evento ha avuto luogo a Montecarlo nella pregevole Biennale d’arte dove è stata convocata per la partecipazione. Inoltre, l’organizzazione ha esposto notizia del premio al sindaco della città di residenza di Alessia Pignatelli, con una comunicazione ufficiale, al fine di condividere con le autorità comunali e culturali il conferimento del Premio dell’artista.

I suoi dipinti astratti e scultorei, sono stati premiati conquistando la finale con “Il respiro dell’universo” e “L’incontro”, entrando a far parte dell’ambito catalogo collezionistico della Biennale. Infine, Alessia Pignatelli in riferimento ai motivi artistici sull’universo da lei creati, ha descritto le sue opere con un suo aforisma: “L’universo e l’arte sprigionano lo stesso linguaggio, liberi da ogni confine si nutrono del proprio infinito”. Ed è proprio dall’infinito della sua arte che, per meritocrazia, è riuscita a conquistare il fatidico Premio Oscar. 

Comunicato stampa

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti