Premio “Giuseppe Corsi Città di Celano”, musica e riconoscimenti nella dodicesima edizione

"Premio Giuseppe Corsi Città di Celano"

Celano – L’arte musicale torna protagonista con la dodicesima edizione del Premio “Giuseppe Corsi Città di Celano”, prestigiosa iniziativa promossa dall’Associazione Corale Polifonica “Giuseppe Corsi” in collaborazione con il Comune di Celano e con il patrocinio della Camera dei Deputati.

Il riconoscimento principale sarà conferito al Maestro tubista Costanzo Pietrantoni, figura di spicco nel panorama musicale italiano, per il suo contributo alla valorizzazione della musica strumentale.

Un Premio alla Carriera sarà assegnato al Maestro Tony Mione, musicista e compositore di lungo corso, che ha segnato con la sua opera un percorso artistico significativo e originale.

Previsti anche riconoscimenti speciali: il Premio per i Meriti Musicali della Tradizione andrà al Maestro Ermanno Vicaretti, cantore e organista, per il suo impegno nella salvaguardia del patrimonio musicale popolare e liturgico. Il Premio “Musica insieme” sarà invece conferito al Maestro Fernando Natalini, musicista e poeta, per la sua opera capace di coniugare parole e suoni in una sintesi armonica.

La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 20 giugno 2025 alle ore 21:00 presso l’Urban Center – Scuola primaria “G. D’Annunzio”, in via Granatieri di Sardegna, a Cèlano. La serata sarà presentata da Domenica Carusi e sarà impreziosita da un concerto celebrativo, che unirà artisti, premiati e pubblico in un unico grande momento musicale.

Un evento che, anno dopo anno, si conferma come uno dei punti di riferimento culturali più significativi dell’area marsicana, all’insegna della memoria, della musica e del talento.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi