Premio America Giovani alla celanese Liviana Curti, sindaco Santilli: “esempio bello e pulito di meritocrazia”



Celano – Grande orgoglio per Celano: nel pomeriggio di oggi, presso la Camera dei Deputati, a Roma, ci sarà la cerimonia di assegnazione del Premio America Giovani, un importante riconoscimento della Fondazione Italia Usa per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane. Tra i premiati c’è anche Liviana Curti di Celano. A darne notizia è lo stesso Sindaco del centro marsicano, Settimio Santilli.

Liviana è arrivata a ricevere questo ambizioso premio grazie allo studio costante, fatto di sacrificio ed abnegazione, e al prezioso appoggio e supporto della sua splendida famiglia” scrive il primo cittadino di Celano “È un esempio bello e pulito di meritocrazia. Quando un giovane vuole, nessun sogno gli è precluso, ma dipende solo da se stessi, da quanta forza e determinazione ci si mette per realizzarlo. I giovani vanno sostenuti ed incoraggiati, standogli vicino e confrontandoci continuamente con loro“.

Affiancato al Premio America, lo storico riconoscimento destinato alle più prestigiose personalità di chiara fama internazionale, il Premio America Giovani vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza, laureati con il massimo punteggio, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali. Oltre al diploma di premiazione, i giovani riceveranno una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia Usa in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.



Leggi anche