Premio Alvaro Pirolo consegnato a Vigili del Fuoco di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Si è tenuta questa mattina presso l’Istituto Galileo Galilei la quarta edizione del premio “Alvaro Pirolo”, che quest’anno è stato conferito ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano.
Hanno partecipato all’evento Luca Di Nicola, in veste di moderatore, il sindaco Gabriele De Angelis, l’ingegner Carmine Iampieri, responsabile del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Avezzano, il dottor Domenico Pompei, direttore del dipartimento di prevenzione della ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila, e il preside Corrado Dell’Olio insieme agli studenti dell’Istituto Galileo Galilei.

Le parole dei presenti hanno ricordato Alvaro e hanno sottolineato l’importanza della prevenzione di ogni rischio sul lavoro, nelle scuole e in ogni altro ambito cittadino. Il preside della scuola ha Infatti dichiarato che Alvaro ” non era solo un dipendente dell’Istituto ma era un amico di tutti” e che ” conservare il ricordo significa attivarsi affinché queste cose non abbiano più a succedere”. Interessanti per gli alunni della scuola superiore è stata la relazione del dottor Pompei concernente la prevenzione e la sicurezza negli ambienti scolastici e la spiegazione dell’ingegner Iampieri sui mezzi che hanno a disposizione i Vigili del Fuoco. Al termine dell’evento vi è stato un minuto di silenzio in ricordo di Alvaro Pirolo.