Premiazione Cinema e Ambiente Avezzano, conferenza stampa di Paolo Santamaria dalla discarica abusiva di Antrosano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il 30 e il 31 ottobre è prevista la cerimonia di premiazione di CAA 2021 e il regista Paolo Santamaria, direttore artistico di Cinema e Ambiente Avezzano, ha scelto di tenere la propria conferenza stampa in un luogo quanto meno emblematico: una discarica.

La premiazione dei film vincitori di CAA, quest’anno, avverrà in due momenti diversi e in due sedi diverse. Il 30 ottobre presso la Sede del Parco Naturale Regionale Sirente Velino a Rocca di Mezzo e il 31 ottobre presso la sala cinematografica di “don Orione” ad Avezzano.

Santamaria ha scelto di presentare l’evento da una discarica abusiva che, come spiega lo stesso regista, era stata già ripulita nel maggio scorso con una iniziativa di “Plastic Free”. Evidentemente le pessime abitudini dei soliti incivili non cambiano e quel luogo, ossia la località Valle Solegara di Antrosano, è nuovamente invasa da rifiuti di ogni genere. Soprattutto: è divenuta luogo di deposito di centinaia di vecchi pneumatici.

Urge una bonifica, come fa rilevare Santamaria, il quale, tra l’altro, comunica che fino a quando certe situazioni non verranno affrontate e risolte, in maniera definitiva, da chi di dovere, continuerà a tenere le conferenze stampa di Cinema e Ambienta Avezzano nel luogo della discarica abusiva di Antrosano.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di