Avezzano – VAS MARSICA FIDAS (FEDERAZIONE ITALIANA DONATORI DI SANGUE) indice la prima edizione del concorso scolastico “A scuola di dono”, rivolto a tutti gli allievi del primo e secondo ciclo di istruzione; al fine di promuovere la cultura del dono del sangue e degli emocomponenti, quale gesto volontario, anonimo e responsabile che non ha limiti determinati dallo stato sociale e dal luogo in cui si vive. Il giorno 09/06/2023 si è tenuta la premiazione fra la gioia di tutti i partecipanti.
L’associazione è lieta di premiare l’entusiasmo degli alunni coinvolti assegnando i premi alla classe 5^C della scuola primaria di Scurcola Marsicana (primo premio), alla classe 3^B (secondo premio) e classe 3^A della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “G. Di Girolamo” di Magliano dei Marsi (terzo premio), alla classe 4^A della scuola primaria “Mazzini – Fermi” di Avezzano (terzo premio).
L’associazione ringrazia i Dirigenti Scolastici e il personale docente, in particolare le insegnanti Sonia Di Bastiano ed Emma Francesconi per aver aderito al progetto dimostrando sensibilità per il tema e cooperazione con le associazioni di volontariato sul territorio.