PowerCrop, Iucci convoca la VI commissione



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – E’ stata convocata per venerdì, 11 marzo, alle ore 18.00, la VI commissione consiliare Ambiente, presieduta dal consigliere Ignazio Iucci, per l’audizione sulla vicenda relativa all’impianto a biomasse che la società Powercrop, gruppo Maccaferri, intende realizzare ad Avezzano, in località Borgo Incile.

In forza della sentenza del Tribunale amministrativo regionale, confermata poi dal Consiglio di Stato, è stato riavviato l’iter procedurale per l’ottenimento dell’autorizzazione alla costruzione dell’impianto. La nuova conferenza dei servizi, che dovrà esprimersi al riguardo, è stata convocata per il 31 marzo, presso la sede della Regione a Pescara.

“E’ un tema fondamentale per la nostra città e l’intero territorio – ha dichiarato il presidente della Commissione Ambiente, Ignazio Iucci – come sempre sulla vicenda l’attenzione dell’Amministrazione Di Pangrazio è massima. Durante la commissione di venerdì, l’assessore Roberto Verdecchia relazionerà sullo stato delle procedure e sugli scenari possibili. Abbiamo ribadito la netta contrarietà a questo impianto che, per le sue caratteristiche, avrebbe un impatto disastroso sotto diversi punti di vista e non solo sul nostro comprensorio. Invitiamo i cittadini e tutte le associazioni a partecipare all’incontro”.

Al progetto si oppongono da anni le associazioni del mondo agricolo e ambientaliste, nonché le amministrazioni comunali di Avezzano e Luco dei Marsi, che hanno motivato sotto il profilo tecnico, ambientale, sanitario ed economico l’insostenibilità del progetto, che prevede un impianto di 30 MW, così come strutturato.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento