Ad image

Potenziato il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità a Celano per l’a.s. 2026/2027

Maria-Tortora

Celano – L’amministrazione comunale di Celano ha reso noti i dettagli relativi alla gestione delle attività di supporto alla didattica per la stagione imminente, confermando una specifica misura finalizzata al potenziamento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità.

L’intervento è rivolto agli studenti che frequentano la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado presenti sul territorio cittadino.

La copertura del servizio sarà garantita per l’intera durata del calendario scolastico, a partire da Settembre 2026 fino a Giugno 2027.

Dal punto di vista operativo, la prestazione si articolerà secondo una sequenza strutturata che prevede il prelevamento dell’alunno presso la propria abitazione, negli orari stabiliti in accordo con i genitori, l’accompagnamento presso l’istituto scolastico di riferimento con l’affidamento al personale scolastico e, infine, il rientro a domicilio al termine delle lezioni.

Come evidenziato dall’ente locale, l’iniziativa si caratterizza per l’accessibilità economica, in quanto il servizio è completamente gratuito per le famiglie.

Per accedere alla misura e consentire l’organizzazione dei tragitti, i nuclei familiari interessati sono tenuti a inoltrare la domanda presso l’Ufficio Servizi alla Persona, presidio incaricato di distribuire la modulistica e di raccogliere i dati utili a modulare il trasporto sulle specifiche esigenze dei singoli studenti.

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovanni Sorgi

29/04/1938
31/08/2026

Casa Funeraria Rossi

Dott. Giuseppe Cerone (Peppe)

06/02/1955
31/08/2026

Casa Funeraria Rossi

Necrologi Marsica

Giovanni Sorgi

29/04/1938
31/08/2026

Casa Funeraria Rossi

Dott. Giuseppe Cerone (Peppe)

06/02/1955
31/08/2026

Casa Funeraria Rossi