Avezzano – Porta la droga al nipote in carcere e finisce nei guai. I fatti risalgono a qualche giorno fa. Una donna di 53 anni, di Avezzano, si è recata al carcere di Viterbo per fare visita al nipote detenuto.
Durante il colloquio, l’agente della polizia penitenziaria addetto alla video sorveglianza ha notato un movimento sospetto tra i due, come se la donna avesse consegnato qualcosa al detenuto.
All’esito del colloquio è scattata la perquisizione, che ha avuto esito positivo, in quanto sulla persona del detenuto, in una tasca della tuta, sono stati rinvenuti 100 grammi di hashish partizionati in dieci bustine di cellophane.
La donna, condotta negli uffici della polizia penitenziaria per la redazione dei verbali di perquisizione, ha nominato l’avvocato Mario Del Pretaro.

Gli avvocati Mario del Pretaro e Gianluca Presutti
L’indagata, denunciata a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti, è stata rilasciata. Il detenuto che ha ricevuto la sostanza stupefacente, un 38enne originario di Roma, anche egli indagato per illecita detenzione, è difeso dall’avvocato Gianluca Presutti. La droga, con ogni probabilità, era destinata allo spaccio.