Cerca
Close this search box.

Ponte Giovenco “una carezza tra due abissi di solitudine”

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

||||||||||||||
||||||||||||||

Bisegna – Si è svolta ieri la manifestazione organizzata dal comitato Cittadino “Ponte sul Giovenco”, per chiedere la riapertura della Sp17 . Il doppio corteo è partito contemporaneamente da Ortona dei Marsi, sul fronte Valle del Giovenco, e da Pescasseroli.
In molti hanno partecipato dal presidente del Comitato Cittadino “Ponte sul Giovenco”, Silvano Di Pirro, la scrittrice Dacia Maraini, i parlamentari del M5S, i sindaci di Bisegna, Ortona, Opi e Pescasseroli, vertici del Pnalm e della Comunità del Parco, rappresentanti di diverse associazioni e della Pro loco.
C’è stata anche l’esibizione del coro degli alpini per ricordare i giovani morti nel 1946 durante la ricostruzione del ponte fatto saltare dai tedeschi in ritirata.

Una vallata divisa in due. La Sp17  è una strada di importanza strategica che consente il collegamento di cittadini, studenti e turisti tra la Marsica e l’area parco e il ripristino della transitabilità veicolare rappresenta ormai un’emergenza per la sopravvivenza della valle del Giovenco.

INVITO ALLA LETTURA

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.