Polemica di Angelosante sul concerto di Vecchioni, Cotturone “Il Sindaco di Ovindoli è solo in cerca di visibilità”


Celano – “Il Sindaco di Ovindoli e consigliere Regionale della lega Simone Angelosante è solo in cerca di visibilità. Offendere un uomo, un artista”  dichiara il segretario del Pd Calvino Cotturoneè veramente poco nobile. Una brutta figura per Ovindoli e per i cittadini che rappresenta”. 

“Un vero peccato che il Sindaco di Ovindoli abbia ascoltato solamente “Bella Ciao”. Inno tra l’altro tradotto e cantato in tutto il mondo, secondo il segretario cittadino del Pd Calvino Cotturone, si dovrebbe studiare anche nelle scuole”.

“La cosa che mi stupisce di più però è che di circa due ore di concerto tenuto dal Professore e cantautore Roberto Vecchioni, al Sindaco leghista siano rimaste in mente soltanto le strofe dell’Inno alla liberazione dal fascismo e dal nazismo. Immaginando o sperando in una contestazione mai avvenuta da parte del pubblico che non ha fatto altro che apprezzare ed applaudire l’artista per lo spettacolo ed i concetti espressi”.  

“Ero personalmente presente al concerto e sono andato, continua Cotturone, soprattutto per ascoltare i contenuti ed il pensiero dell’artista, visto che le canzoni si possono sentire anche comodamente seduti a casa”. 

““L’Infinito” fra Giacomo Leopardi e Alex Zanardi con musica e parole di Vecchioni per raccontare la bellezza della Vita in tutte le sue sfaccettature, è un invito alla Vita con citazioni che hanno introdotto e spiegato brani già di per sé molto significativi”. 

“Un invito a coltivare le passioni, a non arrendersi di fronte alle difficoltà, a non abbattersi ad infami destini, per introdurre il brano dedicato ad Alex Zanardi, un esempio per tutti per la sua forza d’animo “…e se non potrai correre e nemmeno camminare ti insegnerò a volare”. “La vita come straordinaria bellezza per poter resistere nel dolore e nella gioia””.

“Per poi passare al poeta Giacomo Leopardi, dal pessimismo alla voglia di vivere, di cambiare. “Amare la vita anche quando è la vita a non amare l’uomo”. “Dopo la notte fa sorgere il sole, un sole bellissimo, che fa illuminare tutta la terra”.
Fino ad invitare a trovare un Velasquez in ognuno di noi. Un esortare a voler conoscere, ad approfondire, al viaggio, a non temere il confronto con altri popoli, a combattere contro le ingiustizie a non soffermarsi soltanto alla lettura di facebook.
“Un invito ad essere Uomini prima di essere artisti, perché l’Uomo viene prima dell’artista”. “Vivere sempre e comunque la vita anche nei momenti difficili”. “Nella vita non si perde mai, o si vince o si impara.””

“Un invito al rispetto delle persone e delle idee e non all’offesa come invece il Sindaco purtroppo fa. Un Sindaco dovrebbe dare l’esempio ai suoi cittadini su come comportarsi ed offendere sicuramente non è un buon insegnamento”.

“Tutto questo e tanto altro ancora nello straordinario concerto tenuto dal cantautore Roberto Vecchioni. Probabilmente il Sindaco era distratto durante la lezione di Vita tenuta dal Professore o semplicemente è in cerca di un po’ di notorietà. Sicuramente ha confuso gli applausi con le contestazioni. La Regione dopo solo sei mesi è già in crisi, conclude il segretario del Pd, condivido e sostengo il pensiero del Sindaco di Celano Settimio Santilli: “Il consigliere regionale leghista Simone Angelosante dovrebbe pensare di più a lavorare per il territorio e lasciare in pace gli artisti””.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Elezioni, sindaco Santilli:”A Celano FdI è il primo partito in assoluto”

Celano – “Le elezioni politiche per il rinnovo del Parlamento italiano sono appena passate e i risultati definitivi emersi dalle urne sono emblematici di un certo andamento. E’ tempo di ...


Premio Cambiamenti, tante adesioni di giovani imprenditori alla tappa avezzanese ma c’è ancora tempo per concorrere. In palio 20 mila euro

Premio nazionale “Cambiamenti”: tante le adesioni per la giornata di domani in cui verrà presentato il concorso dedicato ai giovani startupper.  È il coordinatore di ...

Forti venti nell’aquilano, sul Gran Sasso raffiche a più di 100 km orari

L’Aquila – Le previsioni meteo, già da ieri, annunciavano che sull’Abruzzo si sarebbero abbattuti venti molto forti. Come fa rilevare Meteo Abruzzo, attraverso una nota ...

Celano dice addio a Michele Mariani, apprezzato musicista marsicano

Celano – Michele Mariani aveva compiuto gli anni, 66, solo un paio di settimane fa ricevendo gli auguri da parte di molti amici e conoscenti. ...

Aggressioni di cani ad Avezzano, L’altra parte del guinzaglio: “episodi molto più frequenti di quanto si pensi”

Avezzano – Solo un paio di giorni fa, attraverso le nostre pagine, abbiamo dato spazio e segnalato una situazione che una cittadina aveva denunciato attraverso ...