L’orsa Amarena torna a fare un giretto in paese

Abruzzo – Tutti abbiamo imparato a conoscere l’orsa Amarena. La sua presenza, insieme a quella dei suoi quattro cuccioli, lo scorso anno, ha caratterizzato la vita di molti paesi marsicani e non solo. I suoi piccoli, oggi, sono cresciuti e si muovono con una certa indipendenza: basti pensare alle “visite” di Juan Carrito, per esempio.

Evidentemente Amarena non ha perso l’abitudine di farsi vedere in giro. Di recente, infatti, la bellissima orsa marsicana ha “passeggiato” con una certa tranquillità attraverso le strade del borgo di Villalago. E’ stata vista mentre, col buio, si aggirava per la piazza principale del paese.

Ovviamente lo stupore degli umani accompagna sempre queste “incursioni” di Amarena e degli orsi come lei. Le raccomandazioni degli operatori del Parco Nazionale, e non solo, sono sempre le stesse e sempre fondamentali: non avvicinarsi, non spaventare l’orso, non produrre rumori molesti.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi