Pista ciclabile vuota e bici in strada. L’indignazione degli automobilisti

Avezzano – Decine di ciclisti in strada in barba alla famigerata pista ciclabile.
Accade ad Avezzano e la segnalazione giunge da un automobilista che, lungo via Roma, ha fotografato un nutrito gruppo di ciclisti fare slalom tra le auto in corsa. “Fatta la regola trovato l’inganno” direbbe qualcuno poiché la necessità di una pista ciclabile in città, che ha fagocitato gran parte dei parcheggi del centro, continua ad essere tema di acceso dibattito ad oltre un anno dai lavori.

L’amministrazione comunale a guida De Angelis, ed in primis l’assessore all’ambiente Crescenzo Presutti, difendono a spada tratta la pista ciclabile che renderebbe Avezzano una città più moderna, smart, ma soprattutto più green.
Dall’altra parte ci sono gli automobilisti che si interrogano sulla vera utilità dell’opera sia per la riduzione dei parcheggi che per l’effettivo uso che ne deriva dagli uomini e le donne in bicicletta.
Al centro ci sono proprio loro, i ciclisti, alcuni dei quali, come nel caso di questa segnalazione, hanno occupato, incuranti, gran parte della carreggiata riservata alle automobili. Insomma la pista ciclabile serve si o no? Questo è, e continua ad essere, il dilemma!

 

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend