Pinocchio in scena al Teatro Comunale di Civitella Roveto



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Civitella RovetoLa Coop. Sociale Fantacadabra e l’associazione culturale Il Volo del Coleottero, in collaborazione con il TSA e il CVM (Comunità Volontari per il Mondo), ricorderanno il ventottesimo anniversario dell’approvazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza presentando, per il nono anno consecutivo, un progetto speciale di teatro, gioco, studio, riflessione sulla condizione dell’infanzia nel mondo allo scopo di costruire un mondo che ponga al centro della propria agenda di interventi il supremo interesse dei bambini e delle bambine.

Il progetto seguendo le indicazioni strategiche del Ministero della Pubblica Istruzione per l’utilizzo didattico a scuola delle attività teatrali di marzo 2016, (dette anche linee guida in riferimento alla Legge 13 luglio 2015, n. 107, la c.d. “Buona Scuola” e gli obiettivi definiti dalle Conferenze mondiali sull’Educazione artistica, promosse dall’UNESCO) si propone di sviluppare proposte e metodologie di lavoro volte all’attuazione di quanto previsto dagli stessi per quanto attinente ai punti centrali delle linee guida: Come fare teatro, come vedere il teatro.

Rappresentazione spettacoli:
Civitella Roveto – Teatro Comunale 28, 29 e 30 Novembre 2017
“PINOCCHIO” con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti. Scene Associazione Culturale TELAPINTA, costumi Antonella Di Camillo e Daniela Verna Musiche e canzoni Francesco Sportelli e Paolo Capodacqua, ideazione e regia Mario Fracassi. Una nuova e originale versione teatrale della storia del famoso burattino. Una lettura leggera e poetica caratterizzata da musiche e canzoni originali, che non mancherà di guidare il pubblico nella storia, appassionando, divertendo e commuovendo. Un altro grande appuntamento di teatro della compagnia non solo per i più giovani, ma dedicato anche a chi piace riscoprire atmosfere passate, con le quali magari è cresciuto, sognando e ridendo con la letteratura e il Teatro. Questo burattino Pinocchio è una straordinaria creazione artica di Dino Paoloni.

 




Lascia un commento