Anche Celano dice No alla violenza sulle donne



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – Anche quest’anno, come ogni 25 novembre, a Celano verrà celebrata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’evento, organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà sabato alle ore 11,30 nella Sala Consiliare del Municipio. “In occasione di questo incontro”, spiega il Presidente del Consiglio Comunale, avvocato Lisa Carusi, “verrà evidenziata l’importanza del tema soprattutto al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica al problema della violenza di genere, problema che, purtroppo, oggi più che mai è di stretta attualità.

Per conferire un risvolto pratico all’iniziativa, saranno illustrate le azioni che l’Amministrazione comunale si accinge a porre in essere per prevenire e combattere la violenza in ogni sua forma: in particolare, la dottoressa Maria Antonietta Zaurrini, delegata alle politiche sociali, parlerà del centro antiviolenza che a breve verrà istituito in città; l’assessore alla istruzione Eliana Morgante presenterà il progetto, rivolto agli studenti, “La violenza delle Emozioni nell’era digitale e tecnoliquida”.

Relazioneranno nel corso dell’incontro, offrendo ciascuno il proprio prezioso contributo e la propria esperienza sul tema trattato, l’avvocato Evelina Torrelli, la dottoressa Serena Pisotta, consulente legale, e il dottor Giorgio Guanciale, psicologo”.




Lascia un commento