Avezzano – Il Presidente dell’Avezzano calcio Gianni Paris ha sciolto le ultime riserve sul nome del nuovo allenatore della squadra per la prossima stagione: si tratta di Pino Tortora, ex attaccante dell’Avezzano degli anni novanta.
Tortora il prossimo 25 giugno compirà 54 anni, è nato a Reggio Calabria e da calciatore ha segnato oltre 250 reti con le maglie della Reggina, della Pistoiese, dell’Alessandria, della Vastese, del Teramo, dell’Avezzano, del Crotone, del Catanzaro, del Martina Franca, etc etc. Insomma un vero e proprio girovago del calcio italiano che tanto ha dato in queste piazze e tanto ha ricevuto. Il Presidente Paris lo ha fortemente voluto alla guida della squadra biancoverde per il suo carisma e per la voglia che ha manifestato di lavorare su una piazza che ha tanta voglia di tornare nel calcio che conta.
Non è una novità infatti che il patron biancoverde ha intenzione di allestire una squadra in grado di puntare, da subito, alle zone alte della classifica. Tortora è stato un attaccante molto legato alla nostra città, ha giocato due campionati in maglia biancoverde (95/96 C2 segnando 11 gol e 96/97 C1 con 2 gol fatti) ed è rimasto sempre in contatto con tutto l’ambiente in questi anni. Come allenatore, nelle ultime stagioni agonistiche, ha lavorato nel settore giovanile del Crotone con ottimi risultati. (Pino Razzano)