Carsoli – Ieri mattina, da Piazza Corradino di Carsoli, ha preso il via il 3° Cammino per la Pace, una marcia di significato profondo diretta verso il Santuario della Madonna dei Bisognosi. In un giorno che risuona di significati storici e patriottici, per la concomitanza con la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, l’evento ha assunto una connotazione ancora più speciale.
I giovani partecipanti, veri protagonisti di questa iniziativa, hanno fatto una pausa riflessiva al Monumento ai Caduti. Qui, con gesto simbolico e carico di emozione, hanno deposto un mazzo di fiori in memoria di tutte le vittime dei conflitti, lasciando anche i loro disegni che evocano il desiderio universale di pace. “Un momento di intensa commozione e riflessione che, grazie alla pura e sincera partecipazione dei nostri piccoli cittadini, infonde nel cuore di chi osserva un rinnovato senso di speranza per il futuro” commenta il sindaco Velia Nazzarro.
“Un ringraziamento speciale va a Sandro Proia e a tutti i genitori che hanno reso possibile questa meravigliosa iniziativa. Ma soprattutto, il nostro più grande apprezzamento è per i bambini, che hano sempre qualcosa da insegnarci e su cui riflettere” conclude.