Piccoli Passi per la Pace: Il 3° Cammino verso il Santuario della Madonna dei Bisognosi

Carsoli – Ieri mattina, da Piazza Corradino di Carsoli, ha preso il via il 3° Cammino per la Pace, una marcia di significato profondo diretta verso il Santuario della Madonna dei Bisognosi. In un giorno che risuona di significati storici e patriottici, per la concomitanza con la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, l’evento ha assunto una connotazione ancora più speciale.

I giovani partecipanti, veri protagonisti di questa iniziativa, hanno fatto una pausa riflessiva al Monumento ai Caduti. Qui, con gesto simbolico e carico di emozione, hanno deposto un mazzo di fiori in memoria di tutte le vittime dei conflitti, lasciando anche i loro disegni che evocano il desiderio universale di pace. “Un momento di intensa commozione e riflessione che, grazie alla pura e sincera partecipazione dei nostri piccoli cittadini, infonde nel cuore di chi osserva un rinnovato senso di speranza per il futuro” commenta il sindaco Velia Nazzarro.

Un ringraziamento speciale va a Sandro Proia e a tutti i genitori che hanno reso possibile questa meravigliosa iniziativa. Ma soprattutto, il nostro più grande apprezzamento è per i bambini, che hano sempre qualcosa da insegnarci e su cui riflettere” conclude.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi