Piazza Matteotti come l’oro di Bologna



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Per chi arriva con il treno ed esce dalla stazione di Avezzano ha di fronte,  in questi giorni, uno spettacolo davvero incredibile, una tavolozza di colori e  il sole che filtra tra i rami degli alberi, crea dei giochi d’ombra che non posso lasciare indifferente il viaggiatore. Il discorso non cambia per coloro che passano per Piazza Matteotti, una delle zone davvero più piacevoli della città se…… se alla indifferenza ed alla inciviltà di coloro che transitano o si soffermano sulle panchine, non si unisse la totale indifferenza di chi è preposto alla pulizia.

Non un solo cestino è libero da rifiuti che si sono accumulanti oltre le 24 ore, giardinetti invasi da cartacce unte e quant’altro l’umana indole consente di gettare. Una pulizia che in questa particola zona, necessiterebbe una costante attenzione. Lì dove la civiltà è lontana dal rispetto, fondamentale è l’intervento per dare una immagine degna di una città che vanta di essere collocata tra le prime posizioni.

La stazione è come da sempre definita un biglietto da visita di un luogo,  e se come dichiarato proprio ieri dal sindaco di L’Aquila Cialente, l’Abruzzo è considerato uno dei 5 luoghi più belli dove poter vivere, ed essendo tempo ormai di vacanza, e di conseguenza di tutismo, maggiormente bisogna prestare attenzione a zone sensibili. Non solo per chi giunge ma soprattutto per chi vive e vuole godere quotidianamente di spazi che per fortuna sono davvero da cartolina.

Eliminiamo ogni possibilità di luccichii finti come : l’oro di Bologna che si fa nero dalla vergogna.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento