venerdì, 5 , Marzo

In ricordo di Tonino Durante un bellissimo quadro con sassi dipinti a mano

“Su questa alta cima ora affilerò i cuori feriti lasciati laggiù”

Prima pagina

Pezzopane (PD): “Marsilio chieda subito scusa a Lucarelli e Giorgia Meloni intervenga a difesa di un’altra donna gratuitamente offesa.”

Regione– L’onorevole Stefania Pezzopane, deputata del partito democratico, prende parola in ordine ad una vicenda scaturita, nella giornata di ieri, tra la giornalista Selvaggia Lucarelli e il presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio. I due, infatti, sono stati protagonisti di un botta e risposta che si è svolto interamente sui social.

“Ieri esprimevo la mia solidarietà a Giorgia Meloni, per gli insulti ricevuti da un professore universitario, oggi è invece il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, ad insultare la giornalista Selvaggia Lucarelli dandole della ‘miserabile’. Selvaggia Lucarelli aveva pubblicato un post serio e corretto in cui spiegava perché non dava la solidarietà a Giorgia Meloni. Diversamente da Selvaggia Lucarelli, io ho espresso la mia solidarietà, ma rispetto il pensiero di una giornalista, peraltro esposto con correttezza e senza alcun riferimento volgare. Le parole del professor Gozzini nei confronti della Meloni sono gravi e in tante le abbiamo condannate. Ma quanto è più grave quel ‘miserabile’ rivolto a una giornalista che non esprime la sua solidarietà in un post argomentato con dovizia di particolari e senza offese ad alcuna? È sicuramente più grave perché quel ‘Lei è una miserabile’ viene da Marco Marsilio, presidente di Regione e membro di Fratelli d’Italia. Nelle offese rivolte alla Meloni si trattava di un professore universitario ma anche di un privato cittadino. Nel caso della Lucarelli, tuttavia, chi offende è un rappresentante delle istituzioni. E non è una differenza da poco. Inoltre Selvaggia Lucarelli è una giornalista, e quell’offesa mina anche la libertà di informazione.

Marsilio chieda scusa e Giorgia Meloni intervenga nei confronti di un suo esponente che offende un’altra donna”

Pezzopane (PD): "Marsilio chieda subito scusa a Lucarelli e Giorgia Meloni intervenga a difesa di un’altra donna gratuitamente offesa." Pezzopane (PD): "Marsilio chieda subito scusa a Lucarelli e Giorgia Meloni intervenga a difesa di un’altra donna gratuitamente offesa."

Ultim'ora