Pezzopane:” Nella manovra risorse per enti locali. Per l’Abruzzo anche proroga per impianti a fune e fondi per la sicurezza A24/A25″



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Regione. “La manovra che oggi il Senato approva, oltre a fondamentali interventi per le aree terremotate del Centro Italia, contiene misure e risorse per gli enti locali, con importanti impegni del governo soprattutto sulla questione delle province, che devono essere messe nelle condizioni di svolgere le funzioni primarie e chiudere i bilanci. In arrivo anche misure importanti per l’Abruzzo, in particolare per quanto riguarda gli impianti sciistici e la sicurezza delle autostrade dei parchi”. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.

“La manovra – continua Pezzopane – prevede una deroga al regolamento del ministero delle infrastrutture per garantire agli skilift abruzzesi una proroga della vita tecnica degli impianti di un anno. L’inverno 2016-2017 è stato infatti molto impegnativo dal punto di vista meteorologico, si tratta dunque di avere un anno in più per effettuare i lavori necessari alla manutenzione degli impianti a fune.

E’ una boccata d’ossigeno per le società che gestiscono queste strutture, fondamentali per l’economia abruzzese. Il decreto contiene inoltre 111 milioni 720 mila euro in 3 rate per la messa in sicurezza antisismica delle autostrade dei Parchi, l’A24 e l’A25, che dovranno essere utilizzati soprattutto per i viadotti. Restano da approfondire vari aspetti di questi interventi, per cui sarà necessario un tavolo tecnico tra le Regioni Abruzzo e Lazio, il ministero delle infrastrutture e i gestori. Continueremo a lavorare per questo obiettivo. “




Lascia un commento