Pescina – La comunità di Pescina si appresta a vivere un momento molto speciale in programma per il prossimo sabato 19 Luglio 2025.
La piazza antistante la Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe sarà ufficialmente intitolata alla Serva di Dio, Santina Campana, in una cerimonia che segna anche l’avvicinarsi del 75° anniversario del suo transito alla vita celeste.
L’evento, organizzato congiuntamente dalla Parrocchia di San Giuseppe di Pescina e dall’Amministrazione Comunale di Pescina, vedrà la partecipazione della Comunità di Alfedena e della Comunità Figlia di Sion, custodi della Casa Natale della Serva di Dio.
Saranno presenti anche i gruppi di preghiera di Santina Campana, per vivere fraternamente e con profonda fede questo significativo momento.
Il programma della giornata prevede, con inizio alle ore 18:30, la celebrazione di una Santa Messa Solenne, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele Fusco, Vescovo di Sulmona-Valva.
A seguire, si terrà la Benedizione della Stele dedicata a Santina Campana e i saluti istituzionali.
L’intitolazione della piazza rappresenta un omaggio significativo a Santina Campana e un’occasione per tutta la comunità di riflettere sulla sua vita e sul suo messaggio di fede, a pochi mesi dal settantacinquesimo anniversario della sua dipartita.
