Pescina –L’amministrazione comunale di Pescina e l’assessore alle politiche sociali Luigi Soricone, hanno organizzato un corso per imparare le basi per una comunicazione efficace, autostima e carisma davanti alla telecamera.
“Comunicare in pubblico Magicamente “un’ esperienza davvero unica e divertente per mettersi alla prova con se stessi e gli altri, usando tre elementi fondamentali :
LOGOS – LOGICA
PATHOS – EMOZIONE
ETHOS – COERENZA
Oratori si nasce o si diventa ? Un carattere estroverso e auto ironico di certo aiutano, ma anche persone più timide ed introverse durante le prove di teoria e pratica davanti la telecamera migliorano il loro modo di essere acquistando sicurezza in breve tempo.
Si parte da una revisione delle convinzioni limitanti, ampliando la zona comfort per arrivare a superare i limiti personali attraverso video personali girati durante il corso dall’insegnante e informatore Cristiano Di Salvatore, postura, sguardo, pause, apertura e chiusura.
Si parte da una revisione delle convinzioni limitanti, ampliando la zona comfort per arrivare a superare i limiti personali attraverso video personali girati durante il corso dall’insegnante e informatore Cristiano Di Salvatore, postura, sguardo, pause, apertura e chiusura.
Una giornata impegnativa imparando divertendosi quella che si è svolta ieri nel Comune di Pescina ieri dalle 10 alle 17 insieme ai 12 partecipanti :
Erika Riviezzo Matteo Chiarilli Samuele Danese
Cesidio Stornelli Giovanni di Sciullo Chiara Ventura
Marcello di Salvatore Elisabetta Gallotti Federica Fierro
Chiara Fidanza Lavinia di Censo Sara D’agostino
Diventare un abile oratore/trice rende la persona più sicura e realizzata a livello sociale e professionale, migliora il modo di essere per esprimersi al meglio, dare una immagine migliore di se stessi agli altri. Imparare i colori abbinati alla voce:
Rosso – veloce energica forte
Verde – calma calda lenta
Giallo – amichevole informale
Blu – veloce sicura professionale
La parola giusta può essere efficace…ma non c’e mai stata parola più efficace di una pausa al momento giusto, M.Twain