Pescina, nasce l’associazione Giovenco Ecologia Comunità Opportunità. I giovani puntano a risvegliare la coscienza Ambientale



Pescina. A Pescina è nata una nuova associazione: G.E.C.O. – Giovenco Ecologia Comunità Opportunità. Un’associazione che nasce per mettere insieme giovani e meno giovani uniti dallo spirito di costruire nuovi spazi di socialità, liberi dalla paura di potersi esprimere. Un ruolo importante sarà svolto dalla partecipazione attiva di tutte quelle persone che ne vorranno far parte. L’Associazione crede che la sinergia tra le idee e le iniziative di tutti i portatori d’interesse sia la ricetta giusta per affrontare e risolvere le problematiche che ormai da troppo tempo insistono sulla Valle del Giovenco.

G.E.C.O. ha già promosso alcune attività come le due edizioni della Giornata Ecologica in collaborazione con le Istituzioni locali e cittadini. Per il futuro si stanno mettendo in agenda ulteriori iniziative: un ciclo di conferenze sui temi dell’attualità locale, saranno lanciate campagne informative su argomenti per la tutela dell’ecosistema con lo scopo di contribuire ad accrescere una comune coscienza ambientale.

G.E.C.O. è già presente sui social media, con una pagina dedicata.

L’associazione è aperta a tutti.



Leggi anche

Lascia un commento