Pescina, al via la demolizione del vecchio edificio scolastico

Pescina – Questa mattina verrà dato inizio alla demolizione del vecchio edificio scolastico a Pescina. Lo comunica il Sindaco Stefano Iulianella attraverso la sua pagina social.

Com’è noto, non possiamo prevedere nuovi terremoti” dichiara il Sindaco che prosegue “Ma conosciamo la terra in cui viviamo, classificata al più alto livello di rischio. Se è vero che non possiamo prevedere l’arrivo di nuove scosse, altrettanto è vero che possiamo però adottare misure per ridurre i fattori di rischio attraverso la realizzazione di nuovi edifici antisismici. Le immagini della mattina del 31 ottobre 2002, a San Giuliano, non possono e non devono essere dimenticate, soprattutto da chi ricopre ruoli di responsabilità pubblica”. “Avevamo il dovere di restituire alla Città, ai nostri ragazzi e a tutto il personale scolastico ambienti belli, sicuri, innovativi” continua Iulianella “Ci siamo riusciti e ne andiamo fieri. Abbiamo trovato risorse, avviato procedure, realizzato progetti e cantierizzato l’opera. Le polemiche strumentali alla competizione elettorale le lasciamo ad altri. A noi competeva di portare a termine il nostro lavoro”.

“Il traffico di mezzi pesanti nel cantiere, che molti di voi hanno notato, non è casuale: dalle prime ore del mattino di domani, al via la demolizione del vecchio edificio scolastico” conclude il Sindaco.