Pescasseroli ottiene il Fondo di sostegno ai Comuni marginali: “Incentivate nuove attività economiche e residenziali”

Pescasseroli ottiene il Fondo di sostegno ai Comuni marginali: "Incentivate nuove attività economiche e residenziali"

Pescasseroli – Oggi la Giunta Comunale di Pescasseroli ha approvato ufficialmente la graduatoria definitiva per l’assegnazione del “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” per la prima annualità. Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all’impegno e alla determinazione dei dipendenti comunali.

Grazie a questo importante finanziamento, pari a 99.605,00 euro, il comune potrà avviare una serie di interventi cruciali per lo sviluppo del territorio.

Il Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali è dedicato alla coesione sociale e allo sviluppo economico nei Comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento. Viene destinato ai comuni più piccoli e marginali, come Pescasseroli, per aiutarli a superare le difficoltà economiche e a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Vogliamo sostenere la coesione sociale e lo sviluppo economico nella nostra comunità, incentivando nuove attività economiche e residenziali e adeguando gli edifici comunali“, spiegano in una nota online gli amministratori del paese marsicano.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti